top offline site creator software download

INGEGNERIA AMBIENTALE

Studionaitana offre Servizi di ingegneria e consulenza ambientale a soggetti privati e pubblici per:

- Bonifiche ambientali D. Lgs. 152/06 con esperienza concretizzatasi in oltre 150 progetti di cui numerosi riferentesi a interventi all’interno di SIN (Siti di Interesse Nazionale) e SIR (Siti di Interesse Regionale) con raggiungimento di collaudi favorevoli;
- Analisi di rischio;
- Procedure Via/Esclusione VIA a livello nazionale/regionale – Procedure PAUR;
- PUT (Piano di utilizzo delle terre e rocce da scavo DPR 120/17);
- PAC (Piani ambientali di cantiere) per grandi opere;
- Iter ambientali (AIA, AUA, screening, Valutazioni di Incidenza, ecc.)
- Piani di monitoraggio ambientale (PMA).
- Consulenze strategica generale in materia ambientale
L’ingegneria ambientale coinvolge un ampio spettro di competenze specialistiche indirizzate a governare l’interazione tra uomo e risorse naturali, fornisce metodi e strumenti per l’analisi e la gestione dei rischi connessa alla salvaguardia dell’ambiente costruito e dell’ambiente naturale e delle sue componenti, per valutazioni di impatto ambientale delle opere derivanti dall’ingegnerizzazione del territorio e per il monitoraggio delle risorse naturali.

MONITORAGGIO AMBIENTALE

Con le figure interne ed avvalendosi di collaboratori esterni altamente qualificati Studionaitana  è al fianco della committenza nella redazione di progetti di monitoraggio ambientale.
Il monitoraggio ambientale si configura come attività di controllo delle eventuali modifiche all’ambiente indotte dalla costruzione e dall’esercizio di impianti e opere infrastrutturali.
Studionaitana fornisce supporto su tematiche ambientali a seguito di contenziosi, affrontando aspetti tecnico-giuridico-economici, in collaborazione con altre professionalità, quali:
- perizie tecniche,
- consulenza in materia ambientale,
- studi di fattibilità tecnico economica,
- valutazione del possibile stato di contaminazione dei suoli e delle acque di falda,
- ricostruzione storica della possibile origine della contaminazione.

BONIFICHE AMBIENTALI (D.Lgs. 152/06)e  GESTIONE DEI RIFIUTI

CARATTERIZZAZIONE AMBIENTALE

L’indagine di caratterizzazione ambientale è svolta sulle matrici ambientali (suolo e falda) ai sensi della Parte quarta, Titolo V del D.Lgs. 152/06.

ANALISI DI RISCHIO

L’Analisi di rischio sito specifica, introdotta dal D.Lgs. 152/06, viene redatta in caso di superi delle CSC rilevate in fase di caratterizzazione al fine di determinare le Concentrazioni Soglia di Rischio (CSR).

PROGETTI OPERATIVI DI BONIFICA

In funzione degli esiti della caratterizzazione e dell’Analisi di rischio si procede all’elaborazione del Progetto di bonifica.

DIREZIONE DEI LAVORI DI BONIFICA

Il Direttore dei Lavori è preposto al controllo tecnico, contabile ed amministrativo dell’esecuzione dell’intervento affinché i lavori siano eseguiti a regola d’arte ed in conformità al progetto, al contratto e al crono programma dell’impresa.

Se desiderate contattarci per porci domande, richieste, etc. fatelo utilizzando il form qui sotto, vi risponderemo il più celermente possibile!

Grazie per averci contattato!
StudioNaitana.com

INDIRIZZO
Via Cagliari, 71
09013 Carbonia (SU)

CONTATTI
Email: info@studionaitana.com
Phone: +39 (0781) 64.353
Fax: +39 (0781) 64.353
Mobile: +39 (347) 55.64.117